Cinque libri che ti consiglio!

Per te una selezione di cinque libri, che illustrano al meglio il settore dell’architettura e dell’interior design.

 

1. 1000 classici del design

Se sei un amante del design, questo libro deve appartenere alla tua libreria. Puoi passare ore a riversare su ogni prodotto iconico incluso, dal 1663 ad oggi. Questo particolare libro è un’edizione rivista che è stata aggiornata per includere 100 nuovi articoli degli ultimi 15 anni con un occhio alla diversità. Troverai prodotti di designer di cui non hai mai sentito parlare, come Charles e Ray Eames, Florence Knoll e Isamu Noguchi. È davvero un tesoro.

 

2. Marina Abramovic

Molti anni fa, Marina Abramović è stata la prima artista performativa che ha avuto un impatto su tutti gli interior designer. Il suo lavoro pionieristico ha messo alla prova i confini della resistenza, del dolore e delle situazioni sociali scomode a cui la maggior parte di noi non può immaginare di prendere parte volontariamente. Scritto da Ossian Ward, questo libro riunisce l’arte di Marina in un luogo dove può essere esplorata e apprezzata per la sua intensità e varietà.

 

3. Grandi donne pittrici

Le donne stanno finalmente ottenendo il dovuto elogio e continuano a lottare per averne di più. Great Women Painters, di Alison M. Gingeras, mette in evidenza 300 pittrici internazionali la cui arte abbraccia oltre cinque secoli. Nelle sue pagine leggerai di astri nascenti, talenti appena apprezzati e artisti da non dimenticare per secoli. I loro lavori ti lasceranno ispirato, riacceso e pronto a tracciare un percorso creativo tutto tuo.

 

4. Fieno

L’autrice Kelsey Keith ha assunto il compito di raccogliere tutti i progetti scandinavi di HAY in una monografia. Fondato nel 2002, da Rolf e Mette Hay, il marchio è diventato sinonimo di design accessibile a tutti. Tra le copertine del libro leggerete l’uso del colore da parte del duo, la loro rapida ascesa nell’industria del design, le loro collaborazioni e partnership con Herman Miller e molto altro ancora.

 

5. Dentro, a casa con grandi designer

Ci piace vedere quali spazi gli interior designer stanno creando per gli altri, ma per quanto riguarda i loro? Qui, 60 migliori creativi tirano indietro il proverbiale sipario vulnerabile sulle loro case. Si potrebbe supporre che ogni spazio riveli l’estetica preferita dal designer, ma anche in questo caso si potrebbe rimanere sorpresi. Dagli appartamenti alle case di campagna, c’è un po’ di tutto da diversi paesi da godere in questa lettura ambiziosa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.