È il 1947 e tra i pochissimi concessionari Olivetti di Napoli c’è il nome di Pasquale De Ponte, uno specialista, ma soprattutto un amatore che ripara le storiche macchine da scrivere.
Ben presto queste straordinarie invenzioni made in Italy cederanno il passo ai computer e l’azienda De Ponte, grazie a Claudio De Ponte, figlio di Pasquale, continuerà a essere un punto di riferimento per il settore dell’informatica.
Il progresso e l’innovazione sono da sempre la base su cui si fonda la De Ponte Innovazioni che da oltre settanta anni è leader nel noleggio, vendita e assistenza di prodotti office.
Negli anni 2000 arriva Valentina De Ponte, il suo approccio al lavoro è dinamico, una ventata di freschezza che ha rivoluzionato la visione dell’azienda.
È una donna brillante, la grande passione per il suo lavoro e per la sua azienda è palpabile. Ha preferito gli studi umanistici, si è laureata in psicologia per analizzare l’attività da un punto di vista diverso e spesso trascurato, quello del benessere aziendale.